Non tutti i droni sono uguali, alcuni sono certificati da ENAC! Tre buone ragioni per sceglierli
Se è vero che i droni sono strumenti rivoluzionari in tantissimi campi, utilissimi ma anche incredibilmente intuitivi, tanto da poter essere "alla portata di tutti", non tutti gli Aeromobili a Pilotaggio Remoto hanno la stessa valenza e affidabilità.
ENAC ha infatti stabilito delle regole sia per far volare i nostri droni in tutta sicurezza, ma anche per stabilire esattamente come deve essere progettato e costruito un drone a norma.
Se sei un fotografo o hai un'attività che prevedere l'utilizzo di questi prodotti di alta ingegneria,
ecco tre ragioni per scegliere un drone certificato da ENAC:
1 - più occasioni per la tua attività:
Prima di tutto è importante sottolineare che senza la certificazione ENAC non è possibile partecipare a bandi pubblici o stipulare contratti con privati. Invece possedere un drone certificato permette, ad esempio, di effettuare servizi promozionali per le amministrazioni o partecipare a gare per la realizzazione degli stessi, oppure consente di crearsi un portfolio di clienti fissi.
2 - Una garanzia per i tuoi clienti:
Un "foglio di carta" firmato ENAC è di certo un elemento che dà sicurezza e trasmette professionalità al cliente.
3 - Una garanzia per te:
Potrai lavorare nel pieno rispetto delle regole e normative vigenti, in merito all'assemblaggio e alle specifiche tecniche quali trasmissione radio, comunicazioni video, paracadute balistico, manutenzione ecc.
Questo ti metterà in condizione di evitare sinistri e anche in posizione più sicura nella sventurata ipotesi in cui essi accadano.
Presto altre news tecniche sulle certificazioni ENAC. Se vuoi avere qualche informazione specifica, scrivici!
Stay tuned!
Siamo online! Contattaci su WhatsApp
Accedi