Condizioni contrattuali versione 1.2 con ultimo aggiornamento 29/09/2018

  • Garanzia generale
  • Garanzie speciali
  • Tutela dell’ambiente
  • Assistenza e restituzione
  • Costi di spedizione, modalità di pagamento e restituzioni
  • Privacy
  • Trasmissione e ricezione video a 5.8Ghz normativa europea
  • Obblighi dell’acquirente
  • Manuali e schede tecniche prodotti
  • Regolamento riprese / fotografie aeree
  • Diritto di recesso
  • Controversie

I – Garanzia generale

Tutti gli articoli commercializzati sono coperti da regolare garanzia di un anno del produttore. Per avvalersi di questa è necessario conservare la fattura correlata.

Il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti difettosi dietro restituzione degli stessi, purchè il vizio venga denunziato entro il termine decadenziale di cinque giorni dalla ricezione del prodotto. Non vengono risarciti prodotti danneggiati, rotti o con evidenti segni di scasso e/o di intrusione. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico del cliente.

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave da parte di Aerialclick, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Aerialclick, a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da L’Esercente nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di Aerialclick non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

Nel caso il prodotto da sostituire non sia più disponibile verrà effettuato a scelta del cliente un rimborso in denaro o in altri prodotti di pari importo ad esclusione delle spese di trasporto che sono a completo carico dell’acquirente.

II – Garanzie speciali

  • Trasmettitori video

Tutti i trasmettitori video vengono testati e calibrati prima della spedizione come segnalato da apposito sigillo del controllo di qualità sulla confezione.

Visto che i trasmettitori possono essere facilmente danneggiati con la connessione a polarità errate, voltaggi errati o connessioni errate, quest’ultimi NON sono soggetti a nessun tipo di garanzia.

Acquistando questi tipi di prodotti quindi non si potrà avere nessun tipo di supporto né di garanzia.

Si precisa che tutti i trasmettitori video venduti sono esclusivamente per applicazioni sperimentali di FPV nei paesi dove ne è consentito l’utilizzo e per il collegamento diretto con il pallone aerostatico.

Si sottolinea che tali trasmettitori non sono idonei per applicazioni di video sorveglianza od attività similari  in quanto non si garantisce il funzionamento per più di 20 minuti continuativi.

  • Batterie al litio

Tutte le nostre batterie sono certificate CE e rispettano le attuali normative europee per la sicurezza. Trattandosi di celle assemblate che possono essere utilizzate per molti scopi le batterie vengono testate prima della spedizione in modo da garantire il perfetto funzionamento.

Nel raro evento che la batteria arrivasse al cliente non funzionante quest’ultimo lo deve tempestivamente comunicare prima di usarla in qualsiasi mezzo radiocomandato e le verrà completamente sostituita. Non saranno considerate in garanzia le batterie alle quali vengono cambiati i connettori di scarica originali.

Per verificare il funzionamento prima della spedizione vengono eseguiti 2 cicli di carica / scarica e successivamente portate ad una carica di “storage” per effettuare il trasporto.

Non siamo assolutamente responsabili per danni causati a cose e persone per l’uso improprio delle stesse.

Ricordiamo che sono prodotti da smaltire separatamente dai normali rifiuti in quanto contengono sostanze tossiche e sono facilmente infiammabili.

  • Regolatori, servi e materiale FPV

Tutti i nostri prodotti sono certificati CE e rispettano le attuali normative europee per la sicurezza. Trattandosi di prodotti che possono essere usati per gare di modellismo godono di una garanzia speciale di 1 mese dalla data di acquisto se regolarmente registrati ove previsto dal prodotto.

I prodotti in vendita sono certificati dai nostri produttori, non saremo in nessun modo responsabili della verifica di tale certificazioni in quanto siamo considerati solo installatori e distributori dei prodotti venduti.

Nel caso i nostri tecnici riscontrassero tramite test di laboratorio che il prodotto è stato usato fuori dalle caratteristiche consentite non verrà riparato in garanzia.

In particolare tutti i trasmettitori video e ricevitori vengono testati in laboratorio prima della spedizione. Per questi prodotti NON è prevista nessun tipo di garanzia dopo l’acquisto in quanto se non usati secondo le specifiche possono essere facilmente danneggiati.

  • Telecomandi

Questi articoli godono di 1 anno di garanzia dall’acquisto se regolarmente registrati sul nostro sito internet. Le strumentazioni, però, per disposizione del produttore dovranno essere direttamente ispezionati dalla casa costruttrice che valuterà di caso in caso se applicare la garanzia o meno. Il giudizio della casa costruttrice è insindacabile e non può essere influenzato dal rivenditore. AerialClick.com non potrà essere per nessun motivo responsabile della garanzia di questi prodotti. A causa di questo procedimento i tempi di riconsegna dipenderanno dal produttore.

III – Tutela dell’ambiente

Aerialclick è molto attento alla tutela dell’ambiente. Tutti i nostri prodotti sono a basso impatto di inquinamento.

Vi ricordiamo che le batterie devono essere gettate in appositi contenitori di raccolta. Se nella vostra zona non fossero presenti potete rispedire le batterie al nostro indirizzo e provvederemo noi allo smaltimento.

IV – Assistenza e restituzione

Tutti i prodotti acquistati hanno una garanzia standard di un anno.

Se il prodotto verrà dichiarato in garanzia non dovrete sopportare nessuna spesa (tranne quella di spedizione al centro assistenza) e riceverete il prodotto riparato o sostituito direttamente al Vostro domicilio a mezzo corriere espresso.

Se il prodotto verrà dichiarato fuori garanzia per uno dei seguenti motivi:

  • manomissione del prodotto o sigillo di garanzia rimosso
  • utilizzo del prodotto fuori dalle specifiche dichiarate dal produttore
  • danno esteso o cattivo utilizzo del prodotto stesso

il prodotto potrà essere riparato a pagamento.

V – Costi di spedizione, modalità di pagamento e restituzioni

Il pagamento deve essere effettuato al momento dell’acquisto online con i mezzi elettronici messi a disposizione dal sito. I nostri sistemi di pagamento sono certificati da PayPal, sistema tra i più sicuri al momento sul mercato.

Non si accettano pagamenti in contrassegno. La spedizione verrà recapitata direttamente presso il vostro domicilio tramite corriere che spedisce dal lunedì al venerdì (escluso festivi).

Il prodotto acquistato verrà spedito solo una volta ricevuto il pagamento da parte del nostro portale, dunque potrebbero esserci tempi più lunghi qualora si decidesse di pagare tramite bonifico.
Generalmente l’ordine viene consegnato al corriere entro i termini specificati nella pagina dei singoli prodotti.

Tutte le spese di giacenza ed eventuale restituzione del pacco sono addebitate al cliente che dovrà inoltre pagare un’ulteriore spedizione per la riconsegna al suo domicilio.

Non tutte le spedizioni sono assicurate, l’eventuale assicurazione va richiesta dal cliente al momento dell’ordine. Alla consegna consigliamo di firmare sempre con riserva di verifica del contenuto, se così non fosse in caso di danneggiamento dalla spedizione non potremmo effettuare nessun rimborso.

Se nel modulo di spedizione viene selezionata la voce "Aerialclick", con essa, come già riportato nella suddetta pagina, si intende il ritiro della merce da parte del cliente direttamente presso la nostra sede, ritiro che bisognerà effettuare negli orari di apertura e, preferibilmente, su prenotazione.

VI – Privacy

L’8 maggio 1997 è entrata in vigore la legge 675/96 che tutela la riservatezza dei dati personali. Aerialclick è attento ad un generale principio di riservatezza e rispetto del consumatore e perciò la informiamo che i suoi dati verranno trattati in versione informatica o cartacea alla finalità dell’invio dei propri cataloghi e della gestione di eventuali acquisti da parte sua. Essi saranno trattati direttamente dalla nostra azienda e non verranno comunicati a terzi né diffusi. Lei può avvalersi dei diritti previsti dall’art. 13 della legge e potrà, in qualunque momento, opporsi al trattamento richiedendoci la cancellazione dei suoi dati dai nostri archivi.

Si precisa che per tutte le transazioni eseguite tramite Sumup, Paypal e Paypal Pro. non vengono memorizzati i dati delle carte di credito dei clienti.

VII – Trasmissione e ricezione video a 5.8Ghz normativa italiana

In Italia possono essere usati tutti i trasmettitori di segnale a 5,8 Ghz che non superino i 25MW di potenza. Tutti i nostri apparati di trasmissione video/dati vengono venduti e certificati CE in quanto non superano la potenza di 25MW.

Aerialclick non sarà responsabile dei danni arrecati a persone o cose. Si fa inoltre presente che coloro che vogliono superare la potenza di 25MW in Italia possono presentare domanda agli ispettorati territoriali di competenza presentando copia del proprio progetto.

VIII – Obblighi dell’acquirente

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in questo passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui all’artt.3 e 4 del Decr. Legisl. N° 185/1999. E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.

IX – Manuali e schede tecniche prodotti

Ogni prodotto è corredato di manuale con specifiche tecniche e relative istruzioni di funzionamento. Nel caso non fosse presente nella confezione il manuale viene pubblicato online nell’area supporto del nostro sito internet.

Si fa presente che i manuali a rispetto delle normative europee potrebbero essere pubblicati in sola lingua Inglese. Nel caso non riusciate ad interpretare bene le istruzioni siete pregati di contattarci prima di metterlo in funzionamento.

X – Regolamento riprese / fotografie aeree

Aerialclick non viola alcuna legge vigente in Italia ed è in pieno accordo con il Decreto del Presidente della Repubblica del 29 settembre 2000, n.367 “Regolamento recante norme per la semplificazione dei procedimenti relativi a rilevamenti e riprese aeree sul territorio nazionale e sulle acque territoriali (n. 112-undecies dell’allegato 1 della legge n. 59/1997 e successive modificazioni)”.

Il prodotto in esame non è un aeromobile in quanto, seppur manovrato da remoto, è vincolato a terra mediante funi. Pertanto non risponde alle normative ENAC ed EASA.

XI – Diritto di recesso

Si accettano restituzioni del materiale solo per gli acquisti online entro 7gg dall’acquisto stesso. La restituzione può essere eseguita solo se il pacco spedito non è stato aperto. Tutti i costi di spedizione non verranno rimborsati.

XII – Controversie

Per qualsiasi controversia dovesse sussistere sarà competente il Tribunale di Brindisi. Dal momento in cui sarà aperta una controversia dovrete contattare direttamente il nostro studio legale per qualsiasi comunicazione in merito. Vi forniremo l’indirizzo a mezzo posta raccomandata.

L’acquirente dichiara di accettare espressamente le ante scritte clausole n. I, II, IV,V (limitazione di responsabilità), n. XI (facoltà di recedere dal contratto restituendo il prodotto ricevuto), n.I (decadenza dalla facoltà di denunziare i vizi), n.XII (foro esclusivo).

L’acquirente non italiano altresì accetta che per la risoluzioni di qualsivoglia controversia si applichi sempre e soltanto la vigente normativa italiana.

Informazioni sul sito - Disponibilità dei prodotti

Quando un prodotto viene indicato come "disponibile" all'interno della pagina del prodotto, viene indicata una immediata disponibilità all'ordine e alla consegna, ma tale dicitura non indica necessariamente la presenza dei suddetti prodotti direttamente presso la sede di Brindisi.





Siamo online! Contattaci su WhatsApp